Obbligo bollino blu caldaia

Ogni caldaia domestica deve essere sottoposta, per legge, a controllo dei fumi con cadenza periodica al fine di ottenere la certificazione con rilascio del bollino blu caldaia.

bollino blu caldaia roma

Ogni caldaia domestica deve essere sottoposta, per legge, a controllo dei fumi con cadenza periodica al fine di ottenere la certificazione con rilascio del bollino blu caldaia. Il nostro centro tecnico può svolgere, dopo la manutenzione, i controlli richiesti dal Dpr 74\2013 e rilasciarvi il bollino

Come si ottiene il Bollino Blu Caldaia

Il Bollino Blu Caldaie è obbligatorio per legge da anni e l’ultimo testo a regolarlo è quello del Dpr 74\2013. Il proprietario della caldaia deve far eseguire i controlli periodici e farsi rilasciare i documenti che attestino che la caldaia è a norma. Il bollino blu viene rilasciato solo nel caso in cui la vostra caldaia ha superato i controlli dei fumi di scarico e del rispetto delle emissioni inquinanti. L’ottenimento del bollino sarà da noi comunicato all’ente preposto dal Comune di Roma. in fase di sopralluogo operiamo per garantivi il rispetto delle disposizioni di legge.

  • Eseguiamo un check generale dello stato e del funzionamento della caldaia
  • Se necessario, prescriviamo e svolgiamo la manutenzione ordinaria
  • Segue l’analisi dei gas combusti con strumentazione specifica e certificata
  • il tecnico abilitato rilascia il certificato di efficienza energetica insieme al Bollino Blu Caldaie ;

Controlli Amministrativi sul Bollino Blu caldaia

Vi informiamo che la norma prevede lo svolgimento di verifiche a campione del Bollino blu da parte del medesimo ente preposto dal Comune di Roma per la distribuzione bollini. Le verifiche hanno l’obiettivo di attestare il possesso della certificazione caldaia e sanzionare i detentori di impianti con caldaia a gas privi del bollino blu.

I controlli per la verifica del Bollino Blu Caldaie avvengono a campione, vengono comunicati per posta con 20 giorni di anticipo e non prevedono costi aggiuntivi per i proprietari degli impianti e sono obbligatori. Al termine della verifica al proprietario della caldaia viene rilasciata una copia del documento di verifica che attesta l’effettiva emissione del Bollino Blu Caldaie, oppure la sanzione amministrativa pecuniaria.

La Manutenzione caldaia è fondamentale

Se la caldaia vostra non è in ottimo stato è probabile che il bollino non sarà rilasciato per via dei valori di gas nocivi fuori dal range previsto dalla norma. In sostanza, una caldaia sporca e non manutenuta inquina troppo, per cui il bollino non sarà rilasciato.Ogni nostro tecnico, quindi, dopo essersi accertato delle condizioni della caldaia prescriverà la manutenzione prima di procedere con l’analisi fumi. I nostri preventivi telefonici saranno dedicati ad un intervento di manutenzione + rilascio bollino blu caldaia.

Bollino Blu caldaie a Roma

Per ulteriori dettagli sul Bollino Blu e per la manutenzione/controllo delle caldaie rivolgetevi solo ed esclusivamente e tecnici abilitati. Tutto il nostro centro assistenza è abilitato al rilascio bollino, per cui se non sapete a chi rivolgervi potete contattare il nostro servizio di che certificherà la vostra caldaia.

Potrebbero esserti utili anche:

Menu