Problemi Caldaie

Se non sai che i problemi che si verificano sulle caldaie nascono da anomalie che possono essere evitate puoi scoprire qui quali sono errori e problemi che si verificano per colpa della mancata manutenzione. Potrai capire l’origine di codici errore e blocchi temporanei e capire meglio alcuni comportamenti della caldaia.

La caldaia non parte: cause e soluzioni

A volte può capitare che la caldaia di casa non parte, e purtroppo il disagio è immediato. Niente acqua calda per i sanitari e/o niente riscaldamento. La soluzione migliore è quella di chiamare subito un tecnico, ma è utile conoscere le cause possibili cause
Leggi tutto

La caldaia perde acqua

Tra i problemi più comuni delle caldaie c’è sicuramente quello della perdita di acqua. Spesso può capitare di trovare gocciolamenti o macchie d’acqua proprio sotto la caldaia, il che è anomalo e indice che qualcosa nella vostra caldaia non funziona correttamente.
Leggi tutto

Perdita pressione caldaia? Ecco come intervenire

Affinché la vostra caldaia funzioni al meglio è infatti fondamentale che abbia una pressione costante intorno a 1-1.5 bar. Se la caldaia perde pressione e scende al di sotto di questa soglia la caldaia si arresta e quindi smette di funzionare.
Leggi tutto

Problemi acqua calda della caldaia

I nostri esperti ci hanno aiutato a descriverci a cosa sono dovuti i problemi con l’acqua calda della caldaia. Vediamo insieme le cause più comuni e le possibili soluzioni al problema
Leggi tutto
Menu