Problemi acqua calda della caldaia

I nostri esperti ci hanno aiutato a descriverci a cosa sono dovuti i problemi con l’acqua calda della caldaia. Vediamo insieme le cause più comuni e le possibili soluzioni al problema

problemi acqua calda caldaia

Prima o poi purtroppo capita: siete sotto la doccia, aprite il rubinetto ma l’acqua calda non scende. Il responsabile è lei, la caldaia. A cosa sono dovuti i problemi con l’acqua calda della caldaia? Vediamo insieme le cause più comuni e le possibili soluzioni al problema.

Acqua calda Caldaia: problemi?

La caldaia nasce e opera per riscaldare l’acqua che sarà impiegata per scopi sanitari oppure per alimentare i riscaldamenti. Generalmente un problema alla caldaia ha sempre ripercussioni sull’erogazione di acqua calda per cui ogni anomalia di funzionamento genera problemi a livello di acqua calda.

Malfunzionamenti con Acqua calda della Caldaia

I clienti ci contattano praticamente ogni giorno lamentando problemi di acqua calda. Le anomalie maggiormente denunciate sono:

  • Acqua calda ad intermittenza: spesso causata da presenza di calcare
  • Scarsa pressione di acqua calda: causata sempre dal calcare o da scarsa pressione idrica
  • Acqua appena tiepida: problemi su sonde
  • Problemi di miscelazione: possibili ostruzioni allo scambiatore

Possibili cause dei problemi alla caldaia

Il calcare è forse la causa della più vasta gamma di problematiche evidenziate a livello di erogazione dell’acqua calda. Occlusioni su scambiatore e raccordi idraulici, perdite di acqua con inevitabile calo di pressione sono conseguenza della presenza di calcare.Ma anche i danni di natura elettronica si ripercuotono sull’erogazione di acqua. I problemi nascono da guasti su sonde, guasti alla scheda madre o ai sensori di temperatura.

Il blocco della caldaia, naturalmente, provoca del tutto l’erogazione di acqua calda e disfunzioni a livello di pressione idrica sono da includere tra le condizioni che limitano la produzione di acqua calda. Con pressione bassa la caldaia può bloccarsi, o comunque erogare scarsa acqua calda, ad esempio.

Assistenza su problemi con Acqua calda Caldaia

Richiedere un intervento di tecnici installatori o manutentori per risolvere i problemi con la vostra caldaia è semplice: mettiamo a disposizione un servizio di assistenza e pronto intervento caldaie in grado di intervenire al massimo entro 48 ore dalla vostra richiesta di intervento. Contattarci è semplice: basta una chiamata al nostro apposito numero verde o compilare il modulo di richiesta di intervento su questo sito web.

Potrebbe interessarti anche:

Menu